A- A+
Cronache
Cultura: a Firenze lo spettacolo su Dante con Piero Pelù

In occasione dei 700 anni di Dante il 7 giugno sbarca a Firenze lo spettacolo “A riveder le stelle” scritto dal giornalista Aldo Cazzullo, accompagnato dalle letture ‘rock’ del musicista fiorentino Piero Pelù.

La location sarà piazza Santa Croce, un luogo simbolo per una serata dedicata al racconto dell’Italia vista dagli occhi di Dante. Il progetto, promosso dal Comune di Firenze e dall’Opera di Santa Croce con la collaborazione del teatro Puccini, punta a ricordare Dante attraverso l’utilizzo di forme artistiche e linguaggi contemporanei. “Questo spettacolo – spiega l’assessore comunale alla cultura, Tommaso Sacchi - si inserisce in un percorso che mira alla maggiore visibilità, conoscenza e fruibilità di Santa Croce. Siamo certi che l’evento, al debutto proprio a Firenze, sarà molto apprezzato”.

Lo spettacolo teatrale, tratto dall’omonimo libro di Cazzullo, potrà contare sul supporto sonoro del cantante fiorentino Pelù. La regia è di Angelo Generali mentre la produzione è affidata alla Corvino Produzioni. “Ci riconosciamo nel progetto – commenta la presidente dell’Opera di Santa Croce, Irene Sanesi - perché salda l’arte, la poesia e la storia con la contemporaneità, per incontrare, nel nome di Dante, le donne e gli uomini del terzo millennio. Questa iniziativa vuol essere anche un segnale positivo per Firenze, una testimonianza del patto tra Santa Croce e l’intera città in un comune progetto per la ripartenza”. 

Commenti
    Tags:
    culturafirenzedantepiero pelù
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania





    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.