A- A+
Cronache
Eitan tornerà in Italia, la corte israeliana ha dato ragione agli zii paterni

Eitan, fonti legali: sentenza stabilisce rientro in Italia

Dopo settimane di incertezze è arrivata la tanto attesa sentenza sul caso del piccolo sopravvissuta alla tragedia del Mottarone. Eitan Biran deve tornare in Italia dove c'e' la sua residenza abituale. Lo ha stabilito la giudice del Tribunale della famiglia di Tel Aviv. Lo si apprende da fonti legali. Il nonno materno, che ha rapito il piccolo, dovrà pagare le spese processuali. Eitan, affidato alla zia paterna dopo la morte dei genitori nella tragedia del Mottarone, l'11 settembre è stato rapito e portato in Israele dal nonno materno Peleg. 

La giudice Iris Ilotovich-Segal ora ha respinto la tesi di Shmuel Peleg, secondo cui Israele è il luogo normale di residenza del nipotino così come la tesi che abbia due luoghi di residenza, Israele e Italia. La corte ha rigettato anche la tesi di Peleg convinto che Israele sia il luogo dove debba crescere Eitan dal momento che i suoi genitori, morti nella tragedia della funivia, volevano tornare a vivere nello Stato ebraico. La giudice ha messo l'accento sulla continuità nella vita del minore, arrivato in Italia appena nato e lì vissuto finora. 

I lgeali della zia: "Né vincitori né vinti, c'è solo lui"

"Non ci sono né vincitori né vinti, c'è solo Eitan. Tutto quello che vogliamo per lui è che ritorni presto nella sua casa, ai suoi amici a scuola, alla sua famiglia e specialmente alle sue cure terapeutiche di cui ha così tanto bisogno". Sono le parole degli avvocati di Aya Biram, Shmuel Moran e Avi Chimi, alla luce della sentenza della giudice del tribunale della Famiglia di Tel Aviv sul caso che riguarda Eitan.

LEGGI ANCHE:

Strage Stresa, "Cabina 3 senza freni da anni. Lo dissi e volevano licenziarmi"

 

Commenti
    Tags:
    eitanfuniviamottarone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.