A- A+
Cronache
Elon Musk manda la prima donna sulla Luna: SpaceX in orbita con la Nasa
(fonte IPA)

Elon Musk manda la prima donna sulla Luna: SpaceX in orbita con la Nasa

SpaceX di Elon Musk è stato scelto dalla Nasa per mandare sulla Luna la prima donna e il prossimo uomo. Si tratta di un progetto da 2,8 miliardi di dollari, che condurrà il primo veicolo commerciale sul suolo lunare (lander).

Donna sulla luna, il progetto Artemis di SpaceX e Nasa

Il ritorno sulla Luna avvia il progetto Artemis che si realizzerà tra il 2024 e il 3030, secondo l'accordo che lancia il programma Artemis nello spazio. L'arrivo della prima donna, osserva la Nasa, sara' solo il primo passo verso un cambiamento che prevede di portare presto sulla superficie del nostro satellite anche la prima persona di colore.

SpaceX ha vinto l'appalto Nasa battendo la Blue Origin di Jeff Bezos e la compagnia dell'Alabama Dynetics. E' già in via di sviluppo un veicolo, Starship, che ha già effettuato alcuni voli di prova anche se per ora non con esiti positivi. Starship non porterà gli astronauti dalla Terra alla Luna; i primi quattro dovrebbero salire a bordo di un razzo progettato dalla Nasa stessa, e dopo un viaggio di diversi giorni arriveranno a una stazione spaziale nell'orbita lunare, il Lunar Gateway. Da qui prenderanno lo Starship che farà da navetta fra la stazione e la superficie lunare.

Commenti
    Tags:
    elon muskelon musk lunaspace xdonna sulla lunaelon musk nasanasa elon musk
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.