A- A+
Cronache
Caso Orlandi, spunta un audio inedito: emerge un collegamento tra il suo rapimento e quello di Mirella Gregori

Caso Orlandi-Gregori: spunta un audio inedito che collega le scomparse delle due ragazze, avvenute a pochi giorni di distanza nell'estate del 1983

Pietro Orlandi non ha mai smesso di cercare la sorella Emanuela, scomparsa nell'estate del 1983 da Città del Vaticano. Per questo, negli ultimi giorni, ha inviato alla redazione del Fatto Quotidiano Magazine la registrazione di un audio inedito in cui parla uno dei presunti rapitori della ragazza insieme all'avvocato Gennaro Egidio. In questa registrazione, pubblicata oggi, venerdì 9 agosto, emergono delle frasi che collegherebbero la scomparsa di Emanuela Orlandi con quella di un'altra ragazza sparita nel nulla poco tempo prima, ovvero Mirella Gregori, detta "l'altra Emanuela". Entrambe sono state presumibilmente rapite nel 1983 a poco distanza l'una dall'altra ed entrambe nelle vicinanze dello stesso bar. Ora, potrebbe esserci la prova che conferma un collegamento tra le due.

Qui l'audio della conversazione tra i rapitori e l'avvocato

I due casi di scomparsa non hanno ancora una soluzione: ci sono stati diversi depistaggi e silenzi troppo lunghi. Prima sembrava fossero stati i membri del Turkesh, il fronte turco anticristiano, che avrebbero rapito le ragazze in cambio della liberazione dell'attentatore del Papa, Ali Agca. Poi, sembrava centrasse la banda della Magliana. Prima ancora, però, l'avvocato Gennaro Egidio (che ha seguito sia il caso della scomparsa di Orlandi sia quello di Gregori) era entrato in contatto con i cosiddetti "due telefonisti", presunti rapitori delle ragazze. Nell'audio inedito, il collegamento tra le due scomparse sembrerebbe confermato. Infatti, il rapitore dice: "Convocate una conferenza stampa per Emanuela per smentire elementi estranei. Noi entriamo anche nella vicenda Gregori. Durante l’inaugurazione del locale la ragazza (Mirella) è stata vista da due nostri elementi, che poi questa è l’unica investigazione buona dei militari. La ragazza ha avuto un baruffo con il suo ragazzo”. L’avvocato Egidio conferma questo litigio, e aggiunge il nome del ragazzo di Mirella, un tale Massimo. Quei due uomini erano davvero nel bar della famiglia di Mirella quel giorno.. E non erano due persone qualunque, ma elementi coinvolti nella scomparsa di Mirella Gregori. 

LEGGI ANCHE: Mirella Gregori, spunta una nuova pista: "Prima di sparire rifiutò le avances del ragazzo di un'amica"

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video





motori
FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.