A- A+
Cronache
Epstein, ex agente top model si impicca in cella a Parigi

Accusato di essere stato l'adescatore di giovani donne, spesso minorenni, per i festini sessuali di Epstein

L'ex agente di modelle francese Jean-Luc Brunel, vicino al defunto miliardario americano Jeffrey Epstein e sospettato di avergli procurato giovanissime vittime, è stato trovato morto impiccato nella notte tra venerdi' e sabato nella sua cella nel carcere de La Sante'. Lo ha appreso l'Afp da fonti informate. La procura di Parigi ha confermato che l'uomo, incriminato per diversi stupri di minorenni, e' stato trovato morto e ha indicato che e' stata avviata un'indagine sulle cause della morte. 

Brunel, fondatore nel 1978 della nota agenzia Karin Models e cofondatore negli Stati Uniti insieme ad Epstein di Mc2 Models Management, era apparso nella prima inchiesta sul finanziere americano nel 2007-2008, ma era scomparso dai radar da alcuni anni con l'eccezione di una apparizione a una serata di gala nel luglio 2019.

Nell'inchiesta e' accusato di essere stato l'adescatore di giovani donne, spesso minorenni, per i festini sessuali di Epstein e compagnia: donne spesso di modesti mezzi o povere, alle quali avrebbe evocato una rapida carriera da modelle, facendole invece entrare nel famigerato giro di sfruttamento sessuale. Fra le accusatrici di Brunel c'e' anche Virginia Giuffre, con la quale di recente il principe Andrea ha raggiunto un accordo finanziario che gli ha evitato un processo: la donna afferma di essere stata obbligata ad avere rapporti sessuali con l'agente francese.

La procura di Parigi ha iniziato a indagare su di lui nell'agosto del 2019, allertata dalla presenza di potenziali vittime francesi e diverse modelle in Francia hanno iniziato a parlare e a formulare accuse. Di qui l'arresto.

LEGGI ANCHE:
- Epstein, il principe Andrea chiude la sua causa per abusi sessuali. Raggiunto un accordo economico con la sua accusatrice  
- Epstein, la Regina non paga le spese. Andrea vende lo chalet in Svizzera
- Epstein, Maxwell giudicata colpevole. Rischia 40 anni per traffico di minori

Commenti
    Tags:
    agent top model epstein paris pagigiagente top model epsteinepsteinimpiccagione epstein
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.