A- A+
Cronache
Esselunga, via le cassiere: scontrini fatti con sensori automatici. La svolta

Esselunga abbandona le casse: addio alle lunghe code

Con l'avvento di nuove tecnologie e il settore della distribuzione sempre più in evoluzione, Esselunga S.p.A., si prepara a un cambiamento epocale. La catena, nota soprattutto per la sua presenza predominante nelle regioni settentrionali e centrali dell'Italia, sta per introdurre una rivoluzione che promette di migliorare radicalmente l'esperienza di acquisto dei suoi clienti: l'eliminazione delle casse.

Grazie all'impiego di avanzati sistemi di sensori installati nel soffitto, i clienti potranno effettuare i propri acquisti senza la necessità di passare per la cassa. Questo significa dire addio alle lunghe code che spesso caratterizzano le giornate di spesa, dando ai consumatori la libertà di muoversi liberamente all'interno del punto vendita e di concludere il proprio shopping in modo rapido ed efficiente. Insomma ogni cliente farà tutto da sé.

LEGGI ANCHE: Esselunga e Pam puntano sui supermercati senza casse. Si inizia da Milano

L'innovazione non solo ridurrà i tempi di attesa, ma semplificherà anche il processo di pagamento. Con il pagamento automatico integrato nel sistema, i clienti potranno uscire dal negozio senza dover passare attraverso il tradizionale processo di scansione degli articoli e pagamento in cassa. Pertanto non sarò solo più comodo per i consumatori, ma potrebbe anche portare a una maggiore efficienza operativa per Esselunga, consentendo una gestione più agile del flusso di clienti e delle operazioni di vendita.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.