A- A+
Cronache
Eutanasia, in Italia non si è liberi neanche di morire
Elena, la signora veneta di 69 anni, paziente affetta da una importante patologia oncologica, morta in Svizzera con il suicidio assistito 

Eutanasia, il caso della morte di Elena: la notizia

Fine vita, l’ultimo messaggio di Elena dalla Svizzera: “Avrei preferito morire nel mio letto, con mia figlia e mio marito, ma non è stato possibile”.

La mia riflessione 

Perché accade questo? Non è vero che lo Stato siamo noi. A scuola durante l'ora di educazione civica ce l'hanno fatto credere. Ma se avessimo aperto gli occhi già allora ci saremmo accorti che lo Stato ci obbligava ad andare a scuola. Dove gli insegnanti ci davano ordini e ci punivano se non ubbidivamo.

Ma cos'è lo Stato?

È una organizzazione in Italia di milioni di persone suddivise in ordine gerarchico. Come in una caserma militare. La regola fondamentale interna è l'obbedienza al superiore. Lo Stato domina incontrastato su tutti gli abitanti di un territorio denominato Italia. Questo dominio è caratterizzato dal controllo di tutto quello che avviene in quel territorio. Innanzitutto obbligando tutti gli abitanti a pagare una percentuale su una marea di cose e attività.

Inoltre lo Stato stabilisce un'infinità di regole che chiama leggi e controlla attraverso persone armate e funzionari disarmati che i cittadini, ovvero i sudditi, rispettino queste leggi, punendo chi non le rispetta. Essendoci tantissime leggi e regole spesso il cittadino deve pagare degli esperti avvocati per difendersi dalle contestazioni dello Stato.

Lo Stato non viene eletto da nessuno. Lo Stato che c'era durante il fascismo è lo stesso che c'è attualmente. Cambiano i politici e le organizzazioni politiche ma lo Stato è immutabile. E per tornare alla decisione di porre fine alla propria vita in Italia lo Stato ha deciso, influenzato da una potente organizzazione economica chiamata Chiesa cattolica, che è vietato. Mentre in Svizzera lo Stato ha deciso che si può fare. Quindi non ci resta che far finta di andare a comprare le sigarette in Svizzera per porre fine alla nostra vita.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elena della svizzeraeutanasiamorire
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.