Far West a Milano, strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia in pieno centro. VIDEO - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:22

Far West a Milano, strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia in pieno centro. VIDEO

Rapina nel Quadrilatero della Moda: imprenditore derubato del Rolex da 80mila euro davanti a moglie e figlia. Due arresti della Polizia

Rapina in pieno centro a Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda, dove un imprenditore di 72 anni è stato derubato del proprio Rolex da circa 80mila euro al termine di una cena con la moglie e la figlia in un ristorante di via Sant’Andrea.

Il colpo risale allo scorso 29 agosto, ma solo ora emergono i dettagli dell’operazione di polizia che ha portato all’arresto di uno dei presunti responsabili. Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava rientrando con la famiglia quando è stato avvicinato e derubato con uno strappo rapido e violento, avvenuto sotto gli occhi dei familiari.

Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Milano, hanno consentito di identificare due cittadini algerini di 28 e 29 anni, ritenuti responsabili del colpo. Per il primo, già detenuto nel carcere di San Vittore per altri reati, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il secondo, invece, risulta attualmente ricercato.

Gli investigatori sono riusciti a risalire agli autori grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e all’analisi dei movimenti post-rapina, che hanno permesso di individuarne ruoli e responsabilità.

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle zone più esclusive della città, spesso prese di mira da bande specializzate nei colpi “di lusso”. Strappi rapidi, orologi di pregio e vie di fuga immediate: un copione che negli ultimi mesi si è ripetuto con inquietante frequenza.