A- A+
Cronache
Femminicidio, spara alla moglie davanti alla figlia. Poi si toglie la vita

Femminicidio, spara alla moglie davanti alla figlia. Poi si toglie la vita

Non si fermano i femminicidi in Italia. Dal primo gennaio al 19 settembre, indicano i dati del report settimanale del Dipartimento della Pubblica sicurezza, sono stati registrati 206 omicidi, con 86 vittime donne (uno in più rispetto allo stesso periodo del 2020), di cui 73 uccise in ambito familiare-affettivo. Di queste, - si legge sulla Stampa - 52 hanno trovato la morte per mano del partner-ex partner. Nel 2020 gli omicidi volontari ai danni di donne sono stati 116, cinque in più rispetto al 2019. L'ultimo caso arriva dal Viterbese, un uomo di 65 anni ha ucciso la moglie con un colpo di fucile e poi si è tolto la vita con la stessa arma davanti alla figlia che era assieme alla madre.

È accaduto - prosegue la Stampa - intorno alle 20,15 a Castel Sant'Elia, un paesino a pochi chilometri da Nepi. La coppia si stava separando e l’uomo non viveva più con la famiglia dallo scorso giugno. L’altra sera si è introdotto nel giardino della casa in aperta campagna e ha aspettato che la moglie rientrasse. Non appena l’ha vista arrivare, si è avvicinato e le ha sparato. Poi si è tolto la vita: tutto sotto gli occhi della figlia, che accompagnava la madre, rimasta scioccata. La giovane ha trovato tuttavia la forza per telefonare ai soccorsi. All’arrivo dell’équipe del 118 per la coppia non c’era più nulla da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Civita Castellana. «Mio padre non aveva preso bene la separazione - ha spiegato la giovane - ma non c’erano mai stati segnali che la situazione potesse degenerare in questo modo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache viterbofemminicidiospara alla moglie e poi si uccideuccide moglie davanti figliauccide moglie e poi si spara
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.