A- A+
Cronache
Firenze, Nardella assume la figlia del pm. Il padre aveva archiviato su Renzi
nardella

FIRENZE, ASSUNTA LA FIGLIA DEL PM CHE AVEVA ARCHIVIATO INDAGINI SU RENZI

La figlia della presidente della Corte dei conti della Toscana è stata assunta alla Città Metropolitana di Firenze dal sindaco di Firenze dopo che era stata respinta al concorso in Comune. Lo sostiene il Fatto Quotidiano, in un articolo a firma di Davide Vecchi, nel quale si racconta la vicenda di Celeste Oranges, figlia di Acheropita Mondera Oranges. 

Come scrive Il Fatto quotidiano, prima di guidare la Corte dei conti regionali, la madre della giovane è stata viceprocuratore generale e ha più volte archiviato Matteo Renzi quando era presidente della Provincia. Nel 2014, infatti, formulò la richiesta d’archiviazione spiegando che "il danno erariale era da attribuire agli amministratori e non ai vertici politici" su una vicenda legata alla nomina di "quattro dirigenti per sostituirne uno, portando i costi da 3,5 milioni di euro del 2006 a 4,2 milioni".

Secondo quanto racconta il Fatto, un mese prima di ricevere l'incarico per chiamata diretta, Celeste Oranges aveva partecipato a un concorso pubblico del Comune per 48 posti di istruttuore direttivo amministrativo e non avrebbe passato la prima prova.

Tags:
firenzedario nardella
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.