A- A+
Cronache
Firenze, si uccide nel suo ristorante. "Aveva paura di un nuovo lockdown"

Firenze, si uccide nel suo ristorante. "Aveva paura di un nuovo lockdown"

L'emergenza Coronavirus porta anche a fare gesti estremi. Come è accaduto a Firenze, dove un uomo di 44 anni si è tolto la vita nel suo ristorante appena acquistato poco prima dello scoppio della pandemia. Il fratello: "L’incertezza del futuro e le notizie di un nuovo lockdown lo hanno reso fragile, sempre più fragile". Luca - si legge sul Corriere della Sera - aveva 44 anni e due figlie da mantenere. Si è ucciso nel suo ristorante di via Verdi, tra piazza Santa Croce e piazza della Signoria, centro nobile di Firenze, un locale storico che aveva acquistato poco prima del lockdown.

Poteva essere la svolta della sua vita, ci credevano tutti, ma l’emergenza Covid-19 ha frantumato sogni e speranze. Doveva pagare un muto consistente, Luca, sospeso nei mesi di chiusura, ma che ora doveva onorare nonostante gli incassi quasi inesistenti. Una notizia straziante, che in poche ore ha fatto il giro della città. Sgomento il sindaco Dario Nardella che, dopo aver incontrato i familiari di Luca, in un messaggio sui social ha chiesto ai concittadini "ora più che mai di essere uniti, solidali e vicini ai lavoratori e agli imprenditori" esprimendo alla famiglia tutto il cordoglio di tutta Firenze. Colpite dalla tragedia le associazioni di categoria. Per Confcommercio è stata "una sconfitta per tutti". Per Federcuochi "una morte annunciata". Grida di dolore anche dai singoli imprenditori, come lo chef Gianfranco Vissani che ha parlato amaramente di uno "Stato che ci ha abbandonati".

Commenti
    Tags:
    firenzesuicidio ristorante firenzecoronaviruscoronavirus debiticoronavirus lockdowncronaca firenze
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.