A- A+
Cronache
Firenze, tragedia in monopattino. 27enne senza casco travolto da uno scooter

Tragedia in monopattino, 27enne senza casco travolto da uno scooter

Ennesima morte a causa dei monopattini. Questa volta a perdere la vita è stato un 27enne a Firenze, travolto da uno scooter, era senza casco. Mohamed Fahim è morto nella notte tra domenica e lunedì mentre stava percorrendo una strada vicino al centro storico di Firenze. Lo ha travolto - si legge sul Corriere della Sera - una moto sulla quale si trovavano due persone che il casco in testa ce l’avevano e che nonostante l’urto e un volo di metri si sono salvate. Sono ricoverate all’ospedale di Careggi in codice rosso, ma sono vive. Non è l’unico incidente accaduto a persone che guidavano monopattini a Firenze. Quest’anno c’erano già stati 28 sinistri simili dei quali quattro gravi. Il 29esimo, quello di ieri è stato mortale.

Un evento tragico - prosegue il Corriere - che ha scosso Firenze e il suo sindaco Nardella. A dicembre dello scorso anno aveva firmato un’ordinanza con quale rendeva obbligatorio in città l’uso del casco per i monopattini. Provvedimento contestatissimo dalle aziende che operano nel noleggio dei monopattini e da una sentenza dal Tar. "I giudici dichiararono illegittimo l’atto perché firmato dal sindaco, e non da un tecnico del Comune — ricorda Nardella —. Non voglio fare polemiche ma il problema purtroppo è rimasto". "C’è una lobby dei monopattini? Contro la mia ordinanza c’è stato un coordinamento delle aziende di sharing che fecero ricorso. Sostengono che è difficile noleggiare un monopattino anche con il casco. Ma perché lo scooter sì e il monopattino no? Si possono studiare anche per questi veicoli verdi contenitori per i caschi".

Commenti
    Tags:
    firenzemonopattinomonopattininardellalobby monopattinicronache firenzenorme monopattinimonopattini senza casco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.