A- A+
Cronache
G7, Belloni (007) nuova Sherpa di Meloni: coordinerà l'attività diplomatica
ELISABETTA BELLONI

G7, Elisabetta Belloni (007) nuova Sherpa di Meloni: coordinerà l'attività diplomatica al posto dell'ambasciatore Luca Ferrari

Un cambio di passo significativo quello compiuto oggi, 8 marzo, Giornata internazionale della donna. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, infatti, ha scelto di sostituire l’ambasciatore Luca Ferrari, attuale sherpa del G7. E di promuovere in quel ruolo Elisabetta Belloni, fino a oggi a capo del Dis. Una mossa inaspettata ma significativa, appunto, se si considera che Belloni è stata la prima donna a dirigere i servizi segreti italiani.

La notizia, prima indiscrezione del sito Dagospia, è stata confermata da Palazzo Chigi in una nota: "In considerazione della proposta di destinazione a Tel Aviv dell’ambasciatore Luca Ferrari, l’ambasciatrice Elisabetta Belloni sarà nominata come Sherpa G7/G20 del Presidente del Consiglio, permanendo nell’attuale incarico di Capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza".

LEGGI ANCHE: Chi è Elisabetta Belloni: la prima donna a capo dei servizi segreti italiani

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.