A- A+
Cronache
Gene Gnocchi porta la politica a teatro: "Ecco cos'è il Movimento del nulla"

Gene Gnocchi: "Movimento del nulla? Più serio di tanti altri partiti". Ecco perchè

È il “Movimento del nulla”, quello che sta portando nelle piazze, o meglio sui palcoscenici di tutta Italia Gene Gnocchi. Ma che, forse, tanto “del nulla” non ha. Specialmente se si confronta il programma elettorale del partito politico creato ad arte dal comico e conduttore televisivo con quello – reale – dei politici nostrani impegnati da ultimo nelle elezioni amministrative in tutta Italia. È lo stesso cabarettista a spiegare ad Affaritaliani.it il perché.

Gnocchi, che cos’è il Movimento del nulla e perché ha scelto di fondarlo?

Sono quasi sei anni che faccio solamente talk politici in televisione, mi divertiva mettere a frutto tutte le esperienze che ho maturato vedendo all’opera gli esponenti. Dopo averli ascoltati tutti ho pensato: la politica è soprattutto comunicazione, di cose che si promettono ma quasi mai si mantengono. Lo spettacolo è una presa in giro di tutti i politici che bazzicano al giorno d’oggi. 

Ma quindi è una parodia oppure una fotografia del mondo politico?
Assolutamente una fotografia. Basti pensare ai differenti slogan che ci caratterizzano: “Lavorare meno, lavorare voi”, o ancora “Noi non manteniamo le promesse ma almeno ve lo diciamo prima”. “Basta truffe agli anziani, truffe a tutti”. “Ricostruiremo l’Italia abusivamente”, e molti altri. Non le suonano familiari?

Qual è l’obiettivo del suo spettacolo, pardon, della sua campagna elettorale?

Proponiamo l’Italia Tabula rasa. Vogliamo consegnare un paese totalmente desertificato, per permettere alle giovani generazioni di costruire senza i preconcetti tipici della politica. Vogliamo liberare il Paese da questa politica. L’obiettivo rimane quello di azzerare tutto, riuscire a fare quello che non è riuscito alla guerra, alla pandemia, agli asteroidi: arrivare al nulla per poi ripartire.

LEGGI ANCHE: "Centro-destra sempre più oscurantista sui diritti gay. E su Elly Schlein..."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gene gnocchimovimentonullapartitopoliticaspettacoloteatro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.