A- A+
Cronache
Giallo a Buenos Aires, trovata morta un'italiana con mani e piedi legati

È stata trovata morta una donna italiana nella sua casa a Buenos Aires, con mani e piedi legati

Giallo a Buenos Aires dove Emilia Carlomagno, italiana di 77 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione distrutta dalle fiamme di un incendio. Il corpo della donna è stato trovato sul letto con le mani e i piedi legati.

La vittima è di Agnone, in provincia di Isernia, dal 2005 viveva da sola in Argentina ed era una pensionata. Da una prima ricostruzione dei fatti, la morte è avvenuta lo scorso 11 agosto, ma solo nelle ultime ore la notizia è arrivata ai parenti qui in Italia. Mentre il decesso sarebbe avvenuto per soffocamento, per il fumo dell'incendio che le ha distrutto la casa, che si trova nel sobborgo di San Francisco Solano.

La stampa locale riferisce che intorno alle 5 del mattino dell'11 agosto i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che divampavano dall'abitazione dove la pensionata viveva da sola. Le mani erano legate con un maglione, i piedi con una coperta. I media argentini ricordano anche come qualche giorno prima della morte di Emilia sia stato avvelenato il suo cane, forse un avvertimento o una minaccia.

La sorella e la nipote della vittima, che vivono entrambe a Buenos Aires, hanno detto che in apparenza in casa non è stato rubato nulla. Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per omicidio aggravato e incendio e messo i sigilli alla casa per evitare qualcuno possa introdursi all'interno e falsificare eventuali prove.

Tutte le piste sono aperte. Alcuni testimoni hanno ricordato che poco tempo fa nella zona dove si trova la casa di Carlomagno si aggirava una banda che esercitava pressioni per indurre i proprietari a vendere le proprie abitazioni.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    buenos airesdonnamorta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.