A- A+
Cronache
Grillo jr, il giudice accusato di molestie trema. Cambio sede per la vittima

Grillo jr, il giudice accusato di molestie trema. Cambio sede per la vittima

Il caso Grillo jr e amici, accusati di stupro di gruppo ai danni di una ragazza nell'estate 2019 in Costa Smeralda non smette di regalare nuovi colpi di scena. La vicenda dei giovani è ormai intrecciata a quella del tribunale di Tempio Pausania, la Procura che ha in mano l'inchiesta, ma che deve fare i conti con un grosso problema interno. Il capo giudice, infatti, è sotto inchiesta per un reato analogo a quello a carico del figlio del garante del M5s e dei suoi amici. Giuseppe Magliulo è accusato da una collega di molestie sessuali. La novità - si legge sul Giornale - riguarda la pm al centro dello scandalo, che è in procinto di essere trasferita, e non poteva essere diversamente. Così avrebbe deciso il Csm. Una decisione punitiva, che arriva dopo alcuni provvedimenti disciplinari scattati guarda caso dopo la denuncia del presunto stupro. Eppure la donna, ancora in malattia dopo una dolorosa complicanza personale, aveva chiesto di lasciare la sede sarda per incompatibilità, ma secondo quanto risulta al Giornale al suo trasferimento si sarebbe opposto proprio il Tribunale.

Punizione o meno, per la giudice è una buona notizia. La chiusura dell’indagine per stupro dovrebbe arrivare a breve. I legali di Magliulo sono convinti dell’archiviazione, ma l’eventuale richiesta del pm Pantaleo Polifemo deve comunque passare dal vaglio del gip, che potrebbe respingere la richiesta e chiedere ugualmente il rinvio a giudizio. E allora per Magliulo sarebbero guai. Ieri - prosegue il Giornale - a Tempio Pausania è stata un’altra giornata ad altissima tensione. Chi era in udienza assicura di aver sentito urla provenire dall’ufficio del presidente del Tribunale Giuseppe Magliulo. Secondo una fonte interna al Palazzo di giustizia, il nervosismo del giudice sarebbe legato alla mancata dichiarazione di solidarietà da parte dei colleghi che non è mai arrivata, anzi. L’Ordine degli avvocati locale denuncia "l’ennesima tempesta mediatica che si è abbattuta sul nostro Tribunale".

Commenti
    Tags:
    grillo jrcaso grillostupro gruppo figlio grillo amicivideo grillotribunale tempio pausaniainchiesta grillogiudice accusato molestie sessuali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.