A- A+
Cronache
Grillo jr, "nel cocktail di Silvia droga dello stupro". Perizia della difesa

Grillo jr, "Nel cocktail di Silvia droga dello stupro". Perizia della difesa

Nuovi possibili guai per Grillo Jr e i suoi tre amici accusati di stupro di gruppo nei confronti di Silvia, una ragazza conosciuta in una discoteca in Sardegna nel luglio del 2019, durante le vacanze estive. A pochi giorni dall'udienza preliminare per il figlio del garante del M5s e altri tre ragazzi, l’avvocata Giulia Bongiorno, che difende Silvia, - si legge sul Corriere della Sera - ha depositato la consulenza firmata dal professor Marinelli. E per la prima volta dall’inizio delle indagini in questa vicenda compare, sia pure «in linea teorica» e in un documento di parte, l’ipotesi dell’utilizzo della droga dello stupro mai avanzata dagli inquirenti. Il consulente ci arriva ragionando sul blackout legato all’assunzione di alcol: "un’amnesia — spiega l'esperto — senza la perdita di coscienza e la capacità di compiere azioni complesse come conversare, guidare, avere rapporti sessuali e perfino uccidere".

Silvia - prosegue il Corriere - ha sempre raccontato di essere stata costretta a bere da una bottiglia un cocktail di vodka e lemonsoda poco prima della violenza di gruppo. Era presente a se stessa fino a decidere del sesso consenziente, come dicono i ragazzi? Dopo calcoli sul livello di alcolemia, tabelle e indicazioni scientifiche, il professore ha dedotto che no, «non può aver espresso un valido consenso al rapporto di gruppo» poiché l’alcol «scemava grandemente la sua capacità decisionale e annullava la sua capacità di autodeterminazione». E la valutazione va oltre. Il docente ritiene che sia «presumibile con alto grado di probabilità, che i presenti fossero tutti coscienti della sua temporanea incapacità di autodeterminazione».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
droga dello stupro ciro grillofiglio beppe grillofiglio garante m5sgrillo jrgrillo jr amicigrillo jr processogrillo jr silvia amici sardegnasilviastupro gruppo grillo jrviolenza di gruppo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.