A- A+
Cronache
Iginio Massari e la torta speciale per i bambini affetti da autismo

PASTICCERIA IGINIO MASSARI- Una colomba classica a lievitazione naturale, con scorza d’arancia candita all’interno e glassa all’amaretto per la rifinitura. Gli appassionati della pasticceria d’autore possono gustare e acquistare il dolce pasquale firmato dal Maestro dei Maestri Iginio Massari a Milano nella nuova pasticceria milanese aperta a due passi da Piazza del Duomo. Massari ha creato un lievitato dedicato a Milano a base di zenzero e ananas. PASTICCERIA IGINO MASSARI - Via G. Marconi, 4 (angolo Piazza Diaz), Milano.
 

Iginio Massari prepara una dolce speciale per i bambini autistici

Iginio Massari, celebre pasticciere e gastronomo, ha reso famosa e apprezzata in tutto il mondo l'arte dolciaria italiana. L’ultima creazione del noto volto della competizione culinaria di Masterchef è una torta speciale per Casa Sebastiano, una struttura innovativa per la residenzialità e la riabilitazione delle persone affette da Disturbo dello Spettro Autistico. Questo luogo, a tutti gli effetti un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di personale competente a cui affidare il trattamento del disturbo, è presieduto dal Cav. Giovanni Coletti - Ufficiale al Merito della Repubblica nonché Presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus - da sempre impegnato per tutelare e sostenere le famiglie con figli autistici.

Il Maestro Massari ha voluto mettersi in prima linea per la nobile causa facendo quel che gli riesce meglio: leccornie sublimi. Così, insieme a Franco Pinamonti, ambasciatore di Casa Sebastiano, Massari ha voluto dedicare un gesto dolce e significativo a questi ragazzi speciali, capaci di trasmettere con un semplice sguardo ciò che tante parole non riescono a raccontare. L’obiettivo è presto detto: sensibilizzare la società su un tema sociale tanto bistrattato quanto diffuso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambini autisticidisturbo dello spettro autisticoiginio massarimassari pasticciere
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.