A- A+
Cronache
Ikea apre il suo primo negozio alla Fifth Avenue, la via del lusso di New York
ikea

Ikea apre il suo primo negozio alla Fifth Avenue di New York nella nuova torre al numero 570

Ingka Investments, il più grande franchising di Ikea, ha creato una società con Extell Development di Gary Barnett per sbarcare nella nuova torre al 570 della Fifth Avenue a Manhattan, la via del lusso di New York. Secondo quanto riporta Bloomberg, la società controllata dal colosso svedese dell'arredamento possiederà quasi 7.500 metri quadrati di spazio commerciale e una quota di un terzo del resto dell'edificio. Si parla anche di "punto di incontro per i clienti" ma senza dare ulteriori dettagli.

Leggi anche: Case green, mazzata per gli italiani: 150 mila euro per ristrutturare

Ikea segue altri famosi retailer che quest'anno hanno acquistato un spazio commerciale nella Fifth Avenue come Prada o GucciIngka Group afferma in una nota che l'operazione segna "un passo significativo nella strategia a lungo termine di Ingka Group per migliorare la propria presenza commerciale nel centro città". L'azienda svedese ha annunciato nel 2023 di voler ampliare la sua presenza negli USA con 17 negozi nei prossimi 3 anni e un investimento di 2 miliardi di dollari da parte di Ingka.

Leggi anche: E-commerce, Shein e Temu si prendono l'Europa e Bezos con Amazon trema

Il Wall Street Journal ha riportato che Ingka Group a febbraio ha acquistato centri commerciali in difficoltà con l'idea di associarli a Ikea e ai suoi spazi di co-working, ristoranti e aree gioco per bambini. I piccoli negozi, invece, sono limitati ai centri città.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.