A- A+
Cronache
Il Cagliari regala una maglia a Fiammetta Melis, che fa la DAD tra le capre

Il Cagliari regala una maglietta personalizzata a Fiammetta Melis, sua giovanissima tifosa costretta a seguire la DAD in mezzo alle capre in Trentino.

La sua storia, decisamente particolare, aveva suscitato curiosità in tutto il mondo: Fiammetta, 10 anni, è di origini sarde, ma frequenta la quarta elementare a Mezzolombardo, nella provincia autonoma di Trento.

Come molti suoi coetanei, è stata costretta dal Covid-19 a seguire la didattica a distanza, ma con un problema in più. Con la mamma costretta ad assentarsi per lavoro, Fiammetta ha dovuto seguire il padre, che pascola capre nella val di Sole, attrezzandosi con un computer portatile e una connessione via smartphone.

Il Cagliari, che da queste parti è stato più volte per i suoi ritiri estivi, non è rimasto insensibile di fronte a una scena tanto inusuale ed ha scelto di regalare alla piccola tifosa la maglia numero 12, scegliendola come “giocatrice aggiunta”, in quanto "simbolo di resistenza e resilienza: un esempio per quanti, nel periodo così difficile della pandemia, sanno adattarsi alle circostanze e guardare con positività il futuro. Proprio come il Cagliari Calcio, che nella sua lunga storia ha attraversato alterne vicende, sempre però mantenendo saldo il piacere del gioco e lo spirito di squadra". 

Commenti
    Tags:
    cagliarifiammetta melisdadcapretrentino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.