A- A+
Cronache
Inchiesta su ex braccio destro di Conte. Di Donna, corruzione e riciclaggio
Giuseppe Conte Lapresse

Inchiesta ex braccio destro di Conte. Di Donna, corruzione e riciclaggio

Continua l'inchiesta della Procura di Roma sull'avvocato Luca Di Donna, ex socio di Giuseppe Conte quando lavorava per lo studio Alpa e coinvolto in un'indagine per traffico illecito d'influenze. Secondo gli inquirenti - si legge sulla Verità - avrebbe ricevuto importanti incarichi durante il governo Conte. E non è il solo iscritto nel registro, sarebbero coinvolti anche altri complici e nel fascicolo si ipotizzano anche altri reati, tra cui la corruzione e il riciclaggio.

Dall'inchiesta - prosegue la Verità - non emerge nessun riferimento esplicito all'ex premier e ora leader del Movimento 5 stelle, non traspare un suo attivo interesse nella conclusione degli affari di Di Donna. Per l'avvocato romano si è aggiunta anche la segnalazione di operazione sospetta fatta dall'Antiriciclaggio alla Banca d'Italia per un bonifico proveniente dall'estero di 18.200 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di donna avvocatodi donna corruzione e riciclaggiodi donna governo conteex socio conteinchiesta di donnaprocura roma di donna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.