A- A+
Cronache
Ischia, suora arrestata per maltrattamenti su minori: incastrata da un video

Ischia, suora arrestata per maltrattamenti su minori: è stata incastrata da un video

Sono scattate le manette per suor Marie Georgette Rahasimalala, la religiosa 55enne nata in Madagascar, è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti su minori in attesa di affidamento o adozione nell'Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza sito a Casamicciola Terme, a Ischia.  I carabinieri della Compagnia di Ischia hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali su quattro suore, compresa la Madre superiora.

Un video ha incastrato la suora arrestata per maltrattamenti su minori

L'inchiesta è partita da una segnalazione per maltrattamenti ai danni di minori all'interno dell'Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola Terme, nel quale sono ospitati i ragazzi under 18 in attesa di affidamento, adozione o in affido a seguito di provvedimenti giudiziari nonché bimbi e adolescenti con rette pagate privatamente dai genitori.

In un filmato, girato da una minorenne ospite della struttura, si vede una consorella che, all'interno del refettorio, schiaffeggiava e tirava più volte con forza i capelli a un bambino di 4 anni, disperato, mentre altri bambini che la invitavano a fermarsi, dando anche uno schiaffo al fratello di 8 anni della piccola vittima intervenuto per difenderlo, facendogli uscire sangue dal naso.

Le indagini hanno mostrato che la Madre superiora che ha la direzione dell'istituto, insieme a tre suore, addette mensa e al doposcuola, sono le responsabili dei maltrattamenti, ricostruendo diversi episodi di sofferenze fisiche dei minori (tirate di capelli, schiaffi alla nuca, calci, ciabatte sulle mani).

I ragazzi venivano privati dei telefoni cellulari per impedire riprese foto e video, con le aggravanti di abusare della condizione di inferiorità fisica e psichica determinata dall'età delle vittime nonché di commettere i reati all'interno di istituto di educazione e formazione.

La suora ripresa nel filmato è in carcere, le altre 3 hanno divieto di dimora nel territorio in Campania e si tratta della Madre superiora Angela De Bonis, 81 anni, Noeline Razanadraozy, 51 anni, anche lei del Madagascar e anche lei addetta alla mensa, e Alice Albaracin, quasi 48 anni, nata nelle Filippine, consorella addetta al servizio doposcuola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestoischiamaltrattamenti su minorisuoravideo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.