A- A+
Cronache
Juventus, a Torino 25 daspo a ultrà per scontri con la polizia

Juve,  25 daspo per altrettanti ultrà: avevano aggredito la polizia nello scorso derby di Torino

La questura di Torino ha notificato 25 daspo ad altrettanti ultrà dei gruppi “Tradizione Antichi Valori” e “Bravi Ragazzi” della Juventus. Gli interessati sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, travisamento e lancio di oggetti pericolosi in occasione di competizioni sportive.

I fatti risalgono al derby torinese dello scorso 2 ottobre, quando prima dell’inizio del match una settantina di ultrà bianconeri, in concomitanza dell’arrivo allo stadio del corteo composto da circa 200 supporter dei Drughi, Viking, Nab e Nucleo, aggredirono i poliziotti del Reparto mobile con bastoni e cinghie, lanciando anche bottiglie di vetro, con la polizia che reagì con un’azione di respingimento.

In quella circostanza era stato arrestato un esponente dei “Bravi ragazzi” e denunciato un supporter di “Tradizione” per resistenza a pubblico ufficiale. A seguito della visione delle immagini, la Digos ha individuato e denunciato nei giorni scorsi altri 23 ultrà bianconeri, alcuni dei quali con precedenti specifici e diffide, nei confronti dei quali il questore di Torino ha adottato altri daspo da 2 a 7 anni (per complessivi 92 anni) anche con obbligo di firma in occasione delle competizioni calcistiche della Juventus.

Commenti
    Tags:
    juve daspojuve daspo poliziajuve daspo torino ultràjuve daspo ultràjuventusjuventus daspo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.