A- A+
Cronache
Killer di Chiara, "Mi si accolla non la sopporto". Poi il vocale: "L'ho fatto"
Questura Polizia di Stato

Killer di Chiara, "Mi si accolla non la sopporto". Poi il vocale: "L'ho fatto"

La tragica morte di Chiara, la 15enne accoltellata da un suo coetaneo, nonostante la confessione del killer che ha ammesso le sue responsabilità, resta avvolta in un fitto mistero. Sono troppe le cose ancora inspiegabili di questa drammatica vicenda del Bolognese. Ha accettato l’appuntamento che le aveva proposto via chat, - si legge sul Corriere della Sera - è salita con lui sulla collina dietro casa sua, a Monteveglio (Bologna), e gli ha voltato le spalle quando lui, per prendere il coltello nascosto nello zainetto, le ha detto: «Girati, ho un regalo per te». Nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza li si vede prima camminare l’uno accanto all’altra e poi si vede lei che lo abbraccia, lui che esita prima di ricambiare quella stretta. Quasi si può vedere anche la felicità di quella ragazzina che credeva di essere stata notata, finalmente, dal ragazzo dei suoi sogni. «Non la sopporto più, mi si accolla» era quello che invece lui diceva di lei.

«Il giovane appare capace di intendere e volere», scrive il giudice delle indagini preliminari, confermando il fermo deciso dalla Procura, «soprattutto rispetto a un reato la cui gravità è di immediata percezione». E questo anche nel caso- prosegue il Corriere - «di eventuali problemi psicologici». Problemi in effetti, e precedentemente ai fatti, già emersi come nei suoi tre colloqui con la psicologa che lo aveva preso in cura di recenteenegli «scatti d’ira» di cui parla sua madre. Dopo aver ucciso Chiara, il killer ha inviato messaggi vocali «dal tenore inequivoco» a un’amica «cui raccontava quello che aveva commesso». "L'ho fatto, l'ho fatto". Sono messaggi concitati, a tratti poco chiari, che sembrano registrati mentre correva o si muoveva velocemente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchiesta killer bolognakiller chiarakiller ragazza bolognamorte chiara bolognaragazza accoltellata bologna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.