A- A+
Cronache
Holly, figlia di Gordon Ramsay: "Con la mia famiglia, ho superato gli abusi"

Holly, figlia del noto chef britannico Gordon Ramsay, ha rivelato di essere stata ricoverata per tre mesi in ospedale per un disturbo post-traumatico, in seguito a due aggressioni sessuali.

L’episodio risale a tre anni fa, quando Holly aveva solo 18 anni. Quella che sembrava una normale vita da studentessa di moda, con una vita sociale densa di impegni e amicizie, si è interrotta bruscamente per una serie di sintomi di ansia e depressione che l’hanno costretta a chiedere un aiuto medico e psicologico.

Arrivando fino a tre sedute settimanali di psicoterapia, la ragazza è riuscita ad andare alla radice del suo malessere: “Era legato a due aggressioni sessuali che avevo subito e delle quali non avevo mai parlato con nessuno. Le avevo sepolte nel mio passato, cercando di andare avanti al meglio delle mie possibilità”.

Al contrario, l’inizio della sua guarigione è iniziato con l’aprirsi con la propria numerosa famiglia, composta, oltre che dal noto chef Gordon Ramsay, dalla madre Tana, dal fratello gemello Jack e dalle sorelle Megan e Tilly. Una famiglia che, come spiega Holly, nel momento della difficoltà si è compattata, dandole “il miglior aiuto che si possa desiderare, completamente incondizionato”.

Il suo percorso, tuttavia, non è stato facile: “C’è voluto del tempo, nel quale ho anche perso per strada degli amici, ma se ho deciso di parlarne è perché credo che possa essere d’aiuto ad altre persone. Spero che si riesca a superare lo stigma che accompagna la salute mentale: chiedere aiuto non è solo la cosa più coraggiosa che poss

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gordon ramseyhollyabusi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.