A- A+
Cronache
La 'ndrangheta fa affari pure sui minori. Maxi blitz nel vibonese, 61 fermi

'Ndrangheta, maxi operazione dei carabinieri sventa cosche mafiose vibonesi: 61 arresti

Dalle prime ora di questa mattina è in corso il maxi blitz dei carabinieri nella provincia di Vibo Valentia e non solo, tutto il territorio nazionale è coinvolto nella rete dell’ennesimo traffico illecito targato ‘ndrangheta. La vasta operazione antimafia denominata “Maestrale-Carthago” è coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri e ha impegnato oltre 500 militari tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, sia in Calabria che in altre città d’Italia .

Del resto la portata delle persone coinvolte è altrettanto corposa. Attualmente sono 61 gli arresti e 167 gli indagati - di cui 33 detenuti per altra causa - che hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso da Gratteri. Nella “lista nera” figurano anche numerosi professionisti, addirittura il sindaco di Briatico - nonchè x presidente della Provincia di Vibo Valentia, per una presunta truffa aggravata dal metodo mafioso. Tornano alla ribalta anche i “soliti noti” - boss già cautelati per il maxi procedimento Rinascita Scott - Luigi Mancuso e Giuseppe Antonio Accorinti.

Leggi anche: Mafia, trema l'Emilia: troppa omertà sulla 'ndrangheta. Nuova indagine interna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoglienza minoriarresticarabinierimaxi blitz'ndranghetaoperazione maestrale-carthagovibo valentia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.