A- A+
Cronache
La 'ndrangheta fa affari pure sui minori. Maxi blitz nel vibonese, 61 fermi

'Ndrangheta, maxi operazione dei carabinieri sventa cosche mafiose vibonesi: 61 arresti

Dalle prime ora di questa mattina è in corso il maxi blitz dei carabinieri nella provincia di Vibo Valentia e non solo, tutto il territorio nazionale è coinvolto nella rete dell’ennesimo traffico illecito targato ‘ndrangheta. La vasta operazione antimafia denominata “Maestrale-Carthago” è coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri e ha impegnato oltre 500 militari tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, sia in Calabria che in altre città d’Italia .

Del resto la portata delle persone coinvolte è altrettanto corposa. Attualmente sono 61 gli arresti e 167 gli indagati - di cui 33 detenuti per altra causa - che hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso da Gratteri. Nella “lista nera” figurano anche numerosi professionisti, addirittura il sindaco di Briatico - nonchè x presidente della Provincia di Vibo Valentia, per una presunta truffa aggravata dal metodo mafioso. Tornano alla ribalta anche i “soliti noti” - boss già cautelati per il maxi procedimento Rinascita Scott - Luigi Mancuso e Giuseppe Antonio Accorinti.

Leggi anche: Mafia, trema l'Emilia: troppa omertà sulla 'ndrangheta. Nuova indagine interna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoglienza minoriarresticarabinierimaxi blitz'ndranghetaoperazione maestrale-carthagovibo valentia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.