A- A+
Cronache
Liliana Resinovich, news dalla procura: svolta vicina, suicidio e quel dna

Morte Liliana Resinovich, si fa strada l'ipotesi del suicidio

Il giallo sulla morte di Liliana Resinovich sembra vicino a una svolta e quelle tracce del suo dna trovate sul cordino del sacco con cui era avvolta sembrano aver mescolato le carte in tavola. Secondo quanto trapelato, infatti, gli inquirenti propendono per la tesi del suicidio ma non lasciano nulla di intentato e le analisi su quel campione di dna sono fondamentali.

A essere sottoposto a esame sarà anche il marito di Liliana, Sebastiano Visintin, elemento importante da considerare. Scrive infatti la giurista e criminologa forense Anna Vagli su Fanpage che se gli inquirenti fossero certi che Liliana si sia suicidata non chiederebbero al marito di sottoporsi a quel tipo di esame. 

Secondo la Vagli, quelle analisi irripetibili "potranno portare a tre risultati". Il primo è che il test di laboratorio si rivela "inconclusivo", ovvero con "l’impossibilità di compiere un’attività di comparazione tra il contributore noto (Sebastiano) e il contributore ignoto (soggetto sconosciuto a cui appartiene il Dna isolato)".

La seconda possibilità è che "il Dna isolato sul laccio non coincide con quello di Sebastiano e, quindi, lo esclude". La terza è che "il Dna isolato combacia con quello di Sebastiano", e la posizione dell'uomo potrebbe compromettersi molto. Di certo, l'esame in questione è irripetibile, quindi, spiega la Vagli su Fanpage, per legge "il nome di Sebastiano dovrà essere iscritto necessariamente nel registro degli indagati".

Intervistato da Affaritaliani.it, il criminologo Carmelo Lavorino si era già detto aperto all'ipotesi del suicidio, in seguito al quale poi qualcuno avrebbe potuto trasportare il cadavere in un "luogo simbolico" per poi farlo rinvenire. Anche se, metteva in guardia, "gli inquirenti hanno sempre l'abitudine di tentare di chiudere i casi difficili per suicidio". E quello di Liliana, purtroppo, è proprio un caso difficile.

LEGGI ANCHE:

Liliana Resinovich, trovate tracce del suo dns sul cordino del sacco che aveva attorno alla testa

 

Liliana "uccisa da chi l'amava, il corpo in un luogo simbolico. Bruzzone sbaglia"

 

Commenti
    Tags:
    liliana resinovich
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

    Nissan lancia Townstar Evalia ideale per famiglie e professionisti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.