A- A+
Cronache
Lilly Trieste, Visintin donò oggetti della moglie a due giorni dalla scomparsa
Liliana Resinovich, la testimonianza degli amici a Chi l'ha visto?

Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin e la moglie avevano caratteri diversi, lei subiva i modi di fare del marito: gli amici Laura e Pino a Chi l'ha visto?

Mentre si susseguono le ipotesi nuovi dettagli inediti sul caso di Liliana Resinovich, la 63enne ex dipendente della Regione Friuli Venezia Giulia, scomparsa il 14 dicembre e ritrovata cadavere il 5 gennaio scorso, arrivano da una coppia di amici, Laura e Pino.

Ieri sera Chi l'ha visto?, il programma di Federica Sciarelli su Rai 3, ha mandato in onda il loro racconto sul comportamento di Visintin all'indomani della scomparsa di Liliana, e sul rapporto, a tratti singolare, tra il fotografo e la moglie.

A Gorizia, ha raccontato Pino, Sebastiano era conosciuto da tutti come il fotografo di cronaca nera che lavorava per Il Piccolo e Il Messaggero. Pino e la moglie Laura conoscevano la coppia dal 1995, quando si incontrarono a una sagra alimentare proprio a Gorizia. Da allora, insieme organizzavano viaggi in moto, pranzi... in Friuli, a Trieste, in Slovenia.

Laura descrive l'amica Lilly "dolce e amorevole", mentre sia lei che il marito concordano nel definire Visintin "ruvido, al limite dello scortese". Che i due avesserero due caratteri molto diversi, che la 63enne sembrava un po' subire i modi del marito, era stato già sottolineato dai vicini di casa di Lilly e Sebastiano, con i quali la coppia condivideva la passione per la bici.  

Laura ai microfoni del programma ha osservato che Visintin più che da marito si comportava da padrone. A volte - racconta Laura - quando erano tutti assieme, se Sebastiano aveva una scarpa slacciata, faceva cenno con il dito alla moglie per chiederle di allacciargli le stringhe, e Lilly eseguiva.

(segue)

Commenti
    Tags:
    liliana resinovichsebastiano visintintrieste
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.