A- A+
Cronache
Limone Piemonte, Grillo: "Rimuovete la mia Chevrolet, ci penso io a pagare"

Limone Piemonte, Grillo: "Rimuovete la mia Chevrolet, ci penso io a pagare"

I rottami della Chevroletche che dal 1981, dunque per 39 anni, giacciono in un burrone di Limone Piemonte, verranno rimossi e i costi dell’operazione saranno pagati da Beppe Grillo. Dopo l’appello del sindaco della cittadina nel Cuneese, Massimo Riberi, sulle pagine del quotidiano La Stampa, arriva la telefonata del comico e fondatore del Movimento 5 Stelle. "Falli pure rimuovere e se c’è da pagare qualcosa, nessun problema, ci penso io2, ha detto Grillo al sindaco di Limone Piemonte. "È stato gentile, disponibile e comprensivo - ha aggiunto il primo cittadino -. Mi ha detto che gli era dispiaciuto ricordare quel terribile episodio e mi ha invitato a procedere alla rimozione, garantendo che si accollerà le spese".

L’incidente nel 1981

La Chevrolet si trova nei pressi della cosiddetta 'Via del sale' dal 7 dicembre 1981 quando Beppe Grillo, alla guida del fuoristrada, viaggiava insieme a un gruppo di amici e perse il controllo dell’auto, a causa della strada ghiacciata, la Chevrolet precipitò nel vicino burrone. Grillo si salva buttandosi fuori dall’abitacolo. In tre perderanno la vita: l’ex calciatore del Genoa, Renzo Giberti, la moglie Rossana e il figlio di 9 anni. Per questo incidente Grillo venne condannato a 14 mesi per omicidio colposo plurimo.

Commenti
    Tags:
    limone piemonte chevroletauto burrone limone piemontebeppe grillom5sgrillo limone piemonte auto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.