A- A+
Cronache
Lo stalker era il capo della polizia locale. "Allora ti sparo entro domenica"

Lo stalker era il capo della polizia locale. "Allora ti sparo"

L'ennesimo caso di stalking è stato smascherato a Sirmione. Ma il protagonista è quanto di più insolito ci possa essere. Era infatti il comandante della polizia locale - si legge sul Corriere della Sera - il perseguitatore della sua ex. Fatale per lui l'ultimo dei 592 messaggi inviati in un solo mese alla vittima: "Allora io ti sparo o mi sparo io. Ma entro domenica la storia deve essere finita". E dopo aver mandato un whatsapp dello stesso tenore anche alla moglie, dalla quale si era separato per iniziare la nuova relazione riuscendo a mantenere comunque un buon rapporto. Dunque, se davvero è andata così, una tragedia scampata.

La chiarezza dell’intento, secondo l’accusa, - prosegue il Corriere - è dovuta anche ad un altro elemento: i carabinieri, quando hanno sequestrato l’arma all’indagato, hanno trovato effettivamente due colpi nel caricatore. "Non è vero che avevo la pistola con me — si è difeso lui davanti al magistrato. Dentro l’astuccio non c’era l’arma ma una collanina che volevo regalarle". E quei due colpi trovati nel caricatore? «Non saprei, può essere che non l’ho scaricato l’ultima volta che sono andato al poligono". Il registratore sul frigorifero? «Quella è anche casa mia, l’abbiamo comprata insieme, quando litigavamo schiacciavo rec".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache sirmionestalkerstalker capo dei vigilistalker capo polizia localestalker sirmione comandante vigili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





motori
Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.