A- A+
Cronache
Locomotore a fuoco, muore operaio in stazione a Sanremo

Incidente sul lavoro a Sanremo: muore operaio in un incendio nella stazione sotterranea

Ancora un incidente mortale sul lavoro. È accaduto all’interno della stazione ferroviaria di Sanremo, verso l’una di questa notte, martedì 11 ottobre, quando un operaio macchinista è morto all’interno dello scalo sotterraneo a causa di un guasto, con principio d'incendio, al locomotore del treno-cantiere di cui era alla guida.

L'uomo era dipendente di una ditta appaltatrice esterna a Rete Ferroviaria Italiana, impegnata in un cantiere notturno per la manutenzione della linea tra Taggia e Ventimiglia. Sul posto, insieme ai tecnici di RFI, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 ma, purtroppo, per l'operaio non c’è stato nulla da fare.

Treni bloccati tra Taggia e Bordighera

Il traffico dei treni è bloccato dall’ora in cui è avvenuto l’incidente, e i passeggeri che devono transitare da Sanremo sono costretti a scendere alle stazioni di Taggia e Bordighera, usufruendo del servizio sostitutivo di bus approntato da Trenitalia tra le due stazioni, in attesa della riattivazione della linea.

RFI ha espresso il proprio cordoglio per la vittima dell'incidente, le cui cause - si legge in una nota dell'azienda - sono oggetto di necessari approfondimenti.

Sull'accaduto si è espresso Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria: "La sicurezza sul lavoro è in peggioramento. Vogliamo affermare con forza, una volta di più, che non si può accettare nemmeno un incidente mortale nei nostri cantieri".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incendioincidentelavoromortooperaiostazione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti





motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.