A- A+
Cronache
Matteo Messina Denaro, stop carcere. Il boss in coma dopo l'operazione
Matteo Messina Denaro

Il riconoscimento è avvenuto di fatto al capezzale del boss, ricoverato per un tumore al colon in stadio terminale


Matteo Messina Denaro potrebbe non tornare più in carcere e rimanere all’ospedale san Salvatore de L’Aquila per proseguire la terapia dopo il peggioramento delle sue condizioni degli ultimi giorni. È quanto trapela da fonti sanitarie istituzionali, citate dall’Ansa, secondo le quali non è più in agenda il trasferimento nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, dove l’ex boss di Cosa Nostra è stato detenuto in regime di 41 bis dalla sua cattura a gennaio fino allo scorso 8 agosto. Messina Denaro è stato dapprima sottoposto a un intervento chirurgico, ma le conseguenze del tumore al colon in stadio avanzato stanno aggravando la sua salute. Nei giorni scorsi, Messina Denaro sarebbe andato in coma per la reazione a farmaci somministrati per la terapia del dolore: si è ripreso dopo che sono state rimodulate dosi e medicine. Ora alterna momenti di lucidità e persino buonumore a stati di prolungata debolezza. Le condizioni rimangono stazionarie ma gravi, è sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parenterale per il sostegno fisico ed è sotto monitoraggio costante da parte di medici e infermieri. Preoccupati dal peggioramento anche la figlia Lorenza, riconosciuta recentemente e che ha ottenuto di portare all’anagrafe il cognome del padre, e della nipote Lorenza Guttadauro. Le due parenti si sarebbero trasferite nel capoluogo abruzzese e stazionerebbero fuori dalla struttura. Mentre la nipote è stata ricevuta più volte durante il turno di visite, Messina Denaro avrebbe rifiutato di vedere la figlia per non mostrarsi fortemente debilitato dalla malattia.

 


Messina Denaro, dopo il ripudio riconosce la figlia sul letto di morte: Lorenza Alagna prenderà il cognome del boss

La figlia di Matteo Messina Denaro, nata da una relazione del boss durante la latitanza con Franca Maria Alagna, cambierà cognome. Non si chiamerà più Lorenza Alagna, come era stata registrata all'anagrafe, ma Lorenza Messina Denaro. La decisione della donna è riportata da Corriere della Sera e Repubblica. Lorenza ha chiesto e ottenuto di portare all'anagrafe il nome del padre, con l'assenso del genitore, che le aveva già fatto sapere durante un colloquio in carcere che non si sarebbe opposto. Intanto, si aggravano le condizioni di salute del boss di Cosa nostra. Ricoverato in ospedale a L'Aquila, avrebbe chiesto di non essere rianimato in caso di necessità. Affetto da un tumore al colon, le condizioni dell'ultimo padrino della mafia stragista, oggi 61enne, si sarebbero aggravate nelle ultime settimane e da qualche giorno è sottoposto alla terapia del dolore.

LEGGI ANCHE: Mafia, Messina Denaro si aggrava: il boss ricoverato in condizioni critiche

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bossfiglialorenza alagnamessina denaroriconoscimento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.