A- A+
Cronache
Marchisio, l'uomo nuovo del Pd? "Facciamo tutti schifo, l'Italia ha fallito"
Claudio Marchisio
E' stato sollecitato da più parti a candidarsi sindaco di Torino per il centrodestra. L’ex centrocampista della Juve si è detto disponibile “a dare una mano” alla sua città, ma ha preferito evitare la candidatura diretta.

Marchisio, l'uomo nuovo del Pd?. "Facciamo tutti schifo, l'Italia ha fallito"

Claudio Marchisio è sempre più concentrato sui temi d'attualità che lo avvicinano al mondo della politica. L'ultimo ad aver suscitato interesse nell'ex calciatore della Juventus e della Nazionale è stato quello relativo all'episodio di razzismo che avrebbe indotto al suicidio il giovane calciatore Seid Visin. "Facciamo tutti schifo. L’Italia ha fallito". Questo il messaggio pubblicato dall'ex centrocampista dei bianconeri sui social. Settimane fa - si legge sul Giornale - alcuni beninformati lo davano possibile candidato sindaco per il Pd a ottobre, ma le voci sono state smentite: nonostante l’attrazione per i vip, i democratici sono realisti e sanno che la sua candidatura in una città come Torino potrebbe rivelarsi un boomerang. Almeno una poltrona in consiglio comunale, un assessorato nel caso di vittoria, a Marchisio però non dovrebbe sfuggire.

Claudio Marchisio, ex giocatore della Juve, commenta il suicidio di Seid Visin, il ventenne di origini etiopi che dopo un paio di stagioni nelle giovanili del Milan era tornato a Nocera Inferiore, dove era cresciuto dopo essere stato adottato da una famiglia italiana. "Un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito". Questo il messaggio del giovane, scritto in una lettera, prima del gesto estremo. "Sento gli sguardi schifati per il colore della mia pelle".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio marchisiomarchisio juventusmarchisio pdmarchisio razzismomarchisio sindaco torino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere





motori
DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.