A- A+
Cronache
Massimo Giannini e quel tweet "Buon Covid a tutti" che indigna il web

Polemiche, sui social, per un tweet, molto discutibile, del direttore de ”La Stampa”, Massimo Giannini : “Il Natale di Roma, a Via del Corso. Buon Covid a tutti!”, con la foto di via del Corso, a Roma, molto affollata, sabato. Aspra replica a Giannini, colpito dal virus e poi guarito, del prof.Marco Gervasoni, commentatore de “Il Giornale” : “Se questo è un direttore o semplicemente un uomo... Vergogna !” Il regista e coreografo Luciano Cannito : “Ma si può scrivere in un post “buon Covid a tutti !” Quand’anche stessero sbagliando (c’è una legge che permette a qualcuno di andare in una strada e ad altri no ? ), è su queste basi che risolveremo i problemi ? Augurando il male agli altri ?“.

Carlo Rubbio, cuoco : “No, non si può scrivere, è una delle regole del twitter, per la quale molti sono stati sanzionati. Vedremo se, come al solito, le regole si interpretano o se valgono per tutti. "non puoi desiderare o sperare che qualcuno venga danneggiato fisicamente". Martino Loiacono, giornalista: “Restiamo umani, dall’alto della nostra superiorità etica, morale e culturale”. Giovanni Lombardino : “Non si può scrivere così. Se non lo si può scrivere, allora, non compriamo il giornale, che Giannini dirige.. a molti bisogna toccare il portafoglio...“. 

Maria Candida : “Se permetti di uscire, la gente esce. Mai ho smesso di essere prudente. Ma focalizzarsi su comportamenti individuali, e stare in silenzio sull’inesistenza del  piano dei trasporti, tra le cause vere della seconda ondata, è, quantomeno, parziale”.

Commenti
    Tags:
    massimo gianninitweet di massimo giannini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.