Cliente raggira il ristorante per non pagare il conto. Incastrata dalle telecamere di sorveglianza
Non sempre il detto “il cliente ha sempre ragione” trova riscontro nella realtà, soprattutto quando a invocarlo è qualcuno con una mente piuttosto astuta. Questo è quanto accaduto in un pub a Blackburn, nel Regno Unito, dove una cliente ha escogitato un metodo alquanto insolito per eludere il pagamento del conto.
Le telecamere di sicurezza del locale hanno immortalato lo strano episodio: approfittando di un breve momento di distrazione da parte dei camerieri, una donna è stata ripresa mentre si strappava i capelli e li posizionava nel piatto. In seguito, rivolgendosi al personale, ha chiesto scuse e un rimborso per il presunto disagio causato.
Dopo aver prontamente presentato le sue scuse per l’accaduto, il proprietario del locale è riuscito a smascherare la truffa solo pochi giorni dopo, grazie alle telecamere di sorveglianza interne alla struttura. Tom Croft, intervistato dalla Southwest News Service e citato dal New York Post, ha condiviso la sua indignazione riguardo a chi, per un pasto del valore di soli 15,88 dollari, è disposto a compromettere la reputazione dell’azienda e mettere a rischio i posti di lavoro del personale. “Sono disgustato e molto arrabbiato. Niente di simile è mai successo prima. I lavoratori del team di cucina potrebbero aver pensato che fosse colpa loro quando non avevano fatto assolutamente nulla di sbagliato”.

