A- A+
Cronache
Migranti: arrivi record in Spagna, già rimpatriati più di 2700

Migranti: dalla Spagna 2.700 rimpatriati, ma il governo condanna i messaggi xenofobi.

Già in 2700 sono i migranti che erano entrati in Spagna da Ceuta e sono stati rimpatriati in Marocco. Lo ha reso noto il governo spagnolo che ha anche chiesto di mantenere la "calma" e lanciato un messaggio "chiaro e netto" contro "i messaggi xenofobi" che, a suo giudizio, cercano di criminalizzare i migranti o associarli a comportamenti delittuosi. 

Migranti: arrivi record a Ceuta, la polizia seda le risse. Prese le prime misure d'emergenza.

La polizia è intervenuta a causa di diversi scontri avvenuti in città con immigrati marocchini entrati in valanga e che stanno invadendo diverse strade della città di Ceuta. Fonti delle forze dell'ordine hanno confermato che le risse sono avvenute dopo che alcuni residenti hanno duramente criticato l'atteggiamento dei migranti che si spostavano per la  città senza alcun tipo di mascherina.

Prime misure per far fronte all'emergenza dopo l'arrivo record di migranti registrato ieri, ben 5.000 persone tra cui circa 1.500 minori in 24 ore. Il Centro di coordinamento (Cecor), formato dall'Amministrazione Generale dello Stato e dalla Città Autonoma, ha concordato di rafforzare i frangiflutti e il confine, nonché di consentire di ospitare in un campo di calcio gli immigrati entrati in città.

È stato quindi deciso di trasferire nel campo di calcio José Benoliel i marocchini adulti che sono in strada per procedere successivamente al loro rimpatrio. Il gruppo di minori - stimato in circa 1.500 - si sta trasferendo al ricovero temporaneo di Piniers e ai magazzini di Tarajal. La delegazione governativa ha chiesto alla popolazione di stare tranquilla e ha aggiunto che tutte le "azioni necessarie" vengono svolte in coordinamento con il governo spagnolo per "invertire la situazione attuale e tornare alla normalità il prima possibile". 

 

Commenti
    Tags:
    migrantimigranti ceutaceuta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.