A- A+
Cronache
Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa: oltre 800 nell'hotspot
Migranti

Migranti a Lampedusa, altri cinque salvataggi nella notte: l'hotspot torna in affanno 

Non si arrestano gli sbarchi di migranti nel porto di Lampedusa in Sicilia: dalla mezzanotte di oggi sono già cinque i salvataggi delle motovedette della guardia di finanza che hanno soccorso cinque carrette del mare alla deriva al largo delle isole Pelagie. Complessivamente sono stati portati in porto 67 cittadini tunisini fra cui donne e minorenni, partiti dalle coste orientali della Tunisia. I cinque sbarchi di oggi vanno ad aggiungersi ai 15 della giornata di Ferragosto quando sull'isola sono arrivati 376 migranti. Una nuova ondata di sbarchi che ha rimandato in crisi l'hotspot di contrada Imbriacola che può contenere massimo 250 ospiti. Al momento nella struttura ci sono 836 persone. Entro sera scenderanno a 726 dopo il trasferimento organizzato dalla prefettura di Agrigento di 110 tunisini con il traghetto di linea per Porto Empedocle.

Commenti
    Tags:
    migranti sbarchi lampedusamigranti lampedusamigranti lampedusa hotspot
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.