A- A+
Cronache
Migranti, Ong: nave con 400 persone. Rifiutata da Malta, ora punta all'Italia

Migranti, Ong: nave con 400 persone. Rifiutata da Malta, ora punta all'Italia

Il bel tempo e l'emergenza Coronavirus parzialmente superata, stanno riportando in mare migliaia di migranti in cerca di fortuna. Se però fino ad ora queste persone si sono mosse con barchine di fortuna, pagando scafisti e trafficanti, ora c'è una novità. In mare, vicino alle coste della Libia, sono tornate le navi Ong. La prima a rendersi di nuovo operativa - si legge sulla Verità - è stata la Sea Eye 4, che nei giorni scorsi ha costeggiato il mare e preso a bordo migranti in difficoltà. La nave, ora, con 400 persone è pronta a ripartire e punta all'Italia, dopo il no alla sbarco imposto da Malta.

Dal ministero dell'Interno - prosegue la Verità - tutto tace. La portavoce della Sea Eye 4, chiede risposte immediate. "A bordo abbiamo donne incinte, bambini, molti minori non accompagnati. Sono tutti esausti. Serve un porto sicuro il prima possibile". Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è offerto per l'accoglienza: "La città con il suo porto e in tutte le sue articolazioni sociali è pronta ad accoglierli. Si attendono le decisioni delle autorità competenti".

Commenti
    Tags:
    migrantiongsbarco migrantimigranti libiasalvinisea eye 4nave migrantipalermosindaco palermo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.