A- A+
Cronache
Milesi: vernici igienizzanti Healthy.Wood, massima igiene sui banchi di scuola

I banchi, le sedie, le cattedre e i tavoli mensa delle scuole primarie e secondarie di Carugo (Como), saranno verniciati con le finiture igienizzanti Healthy.Wood nate dalla ricerca tecnologica Milesi - brand del Gruppo multinazionale IVM specializzato nella produzione di vernici per legno - per la riapertura del nuovo anno scolastico in totale sicurezza.

Tutti guardano alla ripartenza autunnale delle scuole con grande attesa, e il plesso scolastico brianzolo si sta organizzando per tornare ad accogliere gli oltre 440 studenti e docenti, che ogni anno frequentano la struttura, con arredamenti igienizzati in modo permanente.

Quattrocentoquaranta sedute e oltre quattrocentosessanta banchi e tavoli delle ventisette aule, delle scuole di Carugo, saranno verniciate con le innovative finiture igienizzanti Healthy.Wood di Milesi, che garantiranno protezione assoluta e duratura contro i batteri a tutte le superfici trattate, grazie al potere disinfettante dell’argento, cuore della vernice, che consente di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%.

“Crediamo fortemente in questa significativa collaborazione, resa possibile grazie anche alla disponibilità delle maggiori realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio. Un territorio, quello della Brianza, a noi molto vicino e da sempre strettamente collegato - afferma Federica Teso, Vice Presidente IVM Group - Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere partner nel progetto ‘Scuola Carugo’, che consideriamo prioritario per la forte valenza sociale. La nostra vernice igienizzante HEALTHY.WOOD, è la soluzione ottimale e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire concreti livelli di sicurezza elevati”. 

“Noi siamo grati di questo regalo che igienizzerà le attrezzature della scuola per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche” ha commentato la Vicesindaco del Comune di Carugo, Laura Pozzi. 

Milesi sosterrà il progetto “Scuola Carugo” di sanificazione e riqualificazione del plesso scolastico, assieme all’azienda Assioma esempio di eccellenza locale, specializzata nella finitura del complemento d’arredo, che si si occuperà nei mesi estivi della riverniciatura e del ripristino dei banchi e delle sedie.

Il progetto “Scuola Carugo” verrà presentato ufficialmente il 10 luglio 2020, alle ore 10.30 presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Carugo, in via XXV Aprile, alla presenza dell’Onorevole Stefano Buffagni, Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico, di Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio Regionale Lombardo e del sindaco di Carugo, Daniele Colombo.

Commenti
    Tags:
    milesivernici healthy.woodigiene a scuolaigiene scolastica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.