A- A+
Cronache
Morte Alex Marangon, riti e allucinogeni. Il giallo delle ferite sul corpo
Alex Marangon

Morte Alex Marangon, gli effetti della droga e i riti degli sciamani. Tutto quello che ancora non torna

Il corpo senza vita di Alex Marangon, il 26enne che era scomparso da alcuni giorni, è stato ritrovato su un isolotto del Piave nel Trevigiano. Mistero sulla causa della morte del ragazzo che aveva partecipato a un rito degli sciamani e si sospetta che abbia assunto l’allucinogeno ayahuasca. L'autopsia e gli esami tossicologi, previsti domani, stabiliranno i motivi del decesso. Sul corpo di Alex c'era il segno di una ferita, probabilmente causata dal morso di un animale selvatico. Il ragazzo avrebbe dovuto partecipare a un incontro privato organizzato da una ventina di persone all’Abbazia di Santa Bona. Avrebbe lasciato l’abbazia intorno alle 3 di notte in preda a una crisi, cominciando a vagare per i boschi. Poi sarebbe caduto in acqua.

Leggi anche: Sgozza il fratello e lo decapita poi getta la testa dal balcone

Non vedendolo più tornare è scattato l'allarme. Uno degli elementi che ha fatto preoccupare - riporta Il Messaggero - era anche il fatto che aveva lasciato sul posto auto, documenti e telefonino. Perché si era allontanato senza i suoi effetti personali? Cosa lo ha tenuto lontano dalla festa improvvisamente? Potrebbe aver ingerito una sostanza psicotropa prima di morire: si chiama appunto ayahuasca. Si tratta di un decotto a base di erbe amazzoniche in grado di dare visioni allucinogene che il ragazzo veneziano potrebbe aver consumato durante la cerimonia a cui ha partecipato la notte del 30 giugno, nell’Abbazia di Santa Bona, a Vidor. Sarebbe dovuto restare lì per due notti. "Ci vediamo domenica, mangiamo la pizza assieme" aveva detto ai genitori prima di andare via.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti





motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.