A- A+
Cronache
Morte Laura Ziliani, mail vicino ignorata. "Trasportano un corpo in spalla"
Laura Ziliani

Morte Ziliani, mail vicino ignorata. "Trasportano un corpo in spalla"

La morte di Laura Ziliani resta ancora un mistero nonostante l'arresto delle due figlie e del fidanzato della maggiore, accusati di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Mancano ancora troppi tasselli del puzzle agli inquirenti per far luce sulla vicenda. Tra i vari indizi è spuntata anche una mail. Il 16 maggio, otto giorni dopo la scomparsa dell'ex vigilessa del Bresciano, all’indirizzo di posta elettronica della polizia locale della Valle Camonica, - si legge sul Corriere della Sera - arrivò una email nella quale un anonimo segnalava di aver visto, proprio la mattina dell’8 maggio 2021, "il nostro vicino di casa che ha preso sulle spalle una signora priva di sensi dalla loro macchina". Il giorno seguente — si legge negli atti dell’inchiesta — l’anonimo aveva appreso si trattasse «della signora Laura». Ziliani. Ma non è tutto. In questa missiva virtuale senza nome, l’autore aggiungeva: "Sono stato pagato per serbare il silenzio, ma sono pronto a negoziare un nuovo accordo" non meglio precisato.

Gli accertamenti condotti a stretto giro dalle forze dell’ordine - prosegue il Corriere -  per identificare a chi facesse capo l’indirizzo di posta elettronica in questione non hanno tuttavia dato alcun esito. E quelle parole sono rimaste senza mittente. Oggi i tre indagati compariranno davanti al gip, per l’interrogatorio di garanzia: Paola e Silvia dal carcere di Verziano (dove si trovano in isolamento nella stessa cella) e Mirto da quello di Canton Mombello, sempre a Brescia. Chiusi sostanzialmente nel silenzio, potrebbero decidere di mantenere la stessa linea anche davanti al giudice, alla prese con un’inchiesta (pesantemente) indiziaria nella quale restano da delineare, per esempio, i ruoli dei protagonisti, oltre che la dinamica dell’omicidio. Laura sarebbe stata narcotizzata e verosimilmente soffocata, nel luogo in cui, stando al medico legale, il corpo sarebbe stato occultato per tre mesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache bresciaex vigilessa laura zilianiinchiesta morte laura zilianilaura ziliani uccisa dalle figliemorte laura ziliani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.