Mozzarella ritirata: trovati aghi da cucito nella mozzarella del supermercato - Affaritaliani.it

Cronache

Mozzarella ritirata: trovati aghi da cucito nella mozzarella del supermercato

Mozzarella con aghi: ritirate oltre 2000 confezioni a livello precauzionale. Mukki ha precisato che la produzione in questione era affidata a un "terzista"

Mozzarella ritirata: trovati aghi da cucito nella mozzarella del supermercato

“Ho trovato due aghi da cucire nella mozzarella”: questa la denuncia fatta lo scorso 20 giugno da una ragazza pugliese di 23 anni, che ha trovato due aghi da cucire all’interno di una confezione di mozzarella acquistata in un supermercato a Firenze.
Subito dopo la segnalazione, è scattato l’immediato sequestro dell’alimento e il ritiro del lotto da parte dell’azienda produttrice Mukki.

Mozzarella ritirata: Mukki ha precisato che la produzione in questione era affidata a un "terzista"

Mukki, azienda produttrice con sede a Firenze ha riferito che la produzione del lotto ritirato è stata affidata a un "terzista", uno stabilimento della Valcolatte di Piacenza. 
In ogni caso sono state tolte dal mercato quasi 2000 confezioni.

Mozzarella con aghi: ritirate oltre 2000 confezioni a livello precauzionale - IL COMUNICATO

L’azienda ha comunque assicurato che non vi è traccia di contaminazione, anche se al fine di rassicurare i consumatori ha effettuato un ritiro precauzionale, così come viene dichiarato nel Comunicato n. 2 relativo alla notizia del ritrovamento di aghi nella mozzarella:
“A seguito degli ulteriori accertamenti svolti presso il produttore della mozzarella a marchio Mukki, oggetto del comunicato, riteniamo di poter escludere la possibilità di contaminazione del prodotto da copri estranei.
In ogni caso, come da richiesta degli organismi di controllo, al fine di rassicurare i consumatori, l'azienda ha effettuato in via precauzionale il ritiro dal mercato del prodotto "Mozzarella Mukki da 125 gr" con scadenza 29/06/2018.
I consumatori che avessero già acquistato il prodotto e volessero sostituirlo, possono richiederne la sostituzione direttamente presso i punti vendita.”