A- A+
Cronache
Mps, abuso d'ufficio: archiviata l’inchiesta sull’ex procuratore Greco
procuratore capo di Milano Francesco Greco

Caso Mps, archiviata l’inchiesta sull’ex procuratore capo di Milano Francesco Greco, indagato per abuso d’ufficio

La gip di Brescia Giulia Costantino ha disposto l'archiviazione dell’inchiesta per abuso d’ufficio per cui era stato indagato l’ex procuratore capo di Milano Francesco Greco per la gestione delle inchieste milanesi sul Monte dei Paschi di Siena. Lo scrive La Stampa che sottolinea: "Accuse archiviate, per insussistenza dei fatti come ha riferito in una nota l’avvocato Massimo Dinoia sottolineando che giustizia è fatta". 

"Il capo dei pm milanesi, andato in pensione nel novembre 2021, era stato indagato dai colleghi bresciani, competenti sulle toghe milanesi, sugli esposti presentati da Giuseppe Bivona, fondatore di Bluebell Partners", continua la Stampa. Secondo quanto contestato inizialmente dal procuratore Francesco Prete, "l’aggiunto Silvio Bonfiglio e la pm Erica Battaglia, Greco avrebbe ritardato l’iscrizione dell’allora presidente Alessandro Profumo e dell’ex ad Fabrizio Viola nel secondo filone Mps (operazione Santorini-Alexandria) e non aver invece indagato proprio i consulenti tecnici della Procura generale Roberto Tasca e Lara Castelli del terzo filone (errata/scorretta contabilizzazione crediti deteriorati) per un rappresentazione dei fatti non veritiera". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grecomps
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream





motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.