A- A+
Cronache
Nola, esplode fabbrica di fuochi d'artificio: morto operaio 51enne
Fuochi artificiali

Nola, muore l'operaio disperso a seguito dell'esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio

Raffaele Miele, l'operaio di 51 anni che risultava sin da subito disperso, è l'unica vittima dell'esplosione avvenuta questa mattina a Gargani, frazione di Roccarainola, in provincia di Nola. La deflagrazione ha interessato uno dei due fabbricati di una ditta di fuochi d'artificio, la Fireworks, molto nota del Napoletano, che ha già registrato altre vittime in passato mentre erano in orario di lavoro.

Nel 2002 infatti, la Fireworks era a Visciano, esattamente a 11 km da Roccarainola, quando morirono tre persone a causa di un’esplosione durante la confezione di artifici pirotecnici. Poi nel 2004 altri due morti, sempre per lo stesso motivo.

Leggi anche: Auto esplosa a Napoli, morta ustionata la ricercatrice Maria Vittoria Prati

Ora la questione sarà esaminata dal magistrato assegnato dalla Procura, che su questi fatti ha aperto un fascicolo e delegato le indagini ai carabinieri, mentre sono ancora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei luoghi.

"È stata un'esplosione avvertita in un raggio ampio. In tanti si sono riversati in strada uscendo dalle case terrorizzati", ha raccontato il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo. La fabbrica, come prescrive la legge, è lontana dal centro abitato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabbricafuochi d'artificionolaoperaio muoreraffaele miele
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.