News
Omicidio Cerciello, colpo di scena: pena ridotta in Appello per Hjorth. Condannato a 10 anni e 11 mesi
L'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega ucciso, con undici coltellate, da Finnegan Lee Elder, nel luglio del 2019

Omicidio Cerciello Rega, in appello ter pena ridotta per Gabriele Natale Hjorth
I giudici della Corte d'Appello di Roma hanno ridotto la pena a 10 anni, 11 mesi e 25 giorni, nel corso del processo Ter, nei confronti di Gabriel Natale Hjorth coinvolto nell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega ucciso, con undici coltellate, da Finnegan Lee Elder, nel luglio del 2019, nel quartiere romano di Prati. La Cassazione disposto un nuovo processo di Appello per Hjorth, condannato in secondo grado a 11 anni e 4 mesi e già da tempo ai domiciliari. Oggi i giudici hanno deciso, al termine della camera di consiglio, di attenuare la pena del giovane californiano.
Omicidio Cerciello, il legale famiglia: "Soddisfazione morale minima"
"È una soddisfazione morale minima tenendo conto che siamo partiti dall'ergastolo e se la stanno cavando tutto sommato a buon mercato. La sentenza ha confermato la sussistenza delle circostanze aggravanti, sulla pena sapevamo che c'era un errore di calcolo che è stato corretto e che ha portato a una diminuzione di pochi mesi".
Così il professor Franco Coppi, legale di parte civile della vedova di Mario Cerciello Rega, dopo la sentenza di Appello Ter del processo per l'omicidio del vicebrigadiere, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 luglio del 2019, nel romano di Prati.