A- A+
Cronache
Omicidio Diabolik, 100 mila € al killer. "Lo hai ucciso con la mia pistola"

Omicidio Diabolik, la fidanzata del killer: "Lo sanno tutti, sei stato tu"

Il presunto killer di Fabrizio Piscitelli detto Diabolik è in fuga. Si tratta di un 52enne argentino Raul Esteban Calderon, tradito dal tatuaggio sulla gamba e dalle intercettazioni telefoniche con la sua fidanzata. Il prezzo pagato - si legge sul Messaggero - per eliminare il capo ultras della Lazio, è stato di 100 mila euro, più 4mila euro al mese versati in contanti nelle mani del suo sicario. Tanto avrebbe incassato il killer. A riferirlo ai magistrati della Dda è stata l'ex compagna del sudamericano. Calderon, infatti, a un certo punto è diventato scomodo per la stessa famiglia che l'aveva ingaggiato per uccidere il boss rivale. Per questo non si escludeva di ucciderlo. La donna è diventata un prezioso testimone della procura. Dopo essere stata intercettata, accusando Calderon di aver usato una sua pistola senza dirle niente per uccidere Piscitelli, ha vuotato il sacco con gli agenti della squadra mobile.

Ha raccontato - prosegue il Messaggero - di quell'amore folle e disgraziato, fatto di botte e di riavvicinamenti, alimentato da quel comune «lavoro» che sette anni fa li aveva fatti incontrare: le rapine. La paura della donna era che il suo ex potesse far ricadere su di lei la responsabilità dell'omicidio. "Io te rompo la testa" dirà Calderon solo il 23 novembre scorso mentre parla al telefono con l'ex compagna senza sapere di essere intercettato. "A me non mi minacciare... te lo dico!» e lei risponde: "Mica perché hai ammazzato uno pensi che c'ho paura de te?". Qualche ora più tardi i due si sentono nuovamente: "...ma sei te che hai ammazzato a Diabolik con la pistola mia... lo sanno tutti".

LEGGI ANCHE

Pnrr, clamorosa nota nel documento Mit: "Ci vergogniamo di questo decreto"

Vaccino, "Omicron? La terza dose protegge al 70%. E gli immunizzati infettano"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fidanzata killer calderonintercettazioni telefonicheomicidio diabolikpiscitelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.