A- A+
Cronache
Ora legale, lancette avanti di un'ora. "Mandiamo avanti di 1 anno?".IRONIA WEB

ORA LEGALE/ "PANICO FRA I SOCIALISTI". L'IRONIA SFERZANTE DELLA RETE

Questa notte è scattata l’ora legale. Alle ore 1.59 la lancetta dell’orologio si è spostata avanti di un’ora. Dormiremo 60 minuti in meno ma godremo di più luce naturale. E la rete? Come ogni anno si è scatenata e ha inondato i social di battute sferzanti e meme ironici. "li.lly" scrive su Twitter: 'Mi ricordo ancora la discussione a tavola tra mio fratello e l’ex sull’ora legale lei voleva sapere in quell’ora mio fratello dov’era. Dalle due alle tre. A voglia di dirle che non esisteva quell’ora'.

 

"Micatwitto" invece scrive: 'Se siamo tutti d’accordo sposterei le lancette dodici mesi avanti'. "Marco Noel" twitta: 'Praticamente negli ultimi 12 mesi ho spostato più volte le lancette che l'automobile'. "Sher - Filosofia in Pigiama" dice: 'Io propongo di chiamare l'ora solare "ora legale" e l'ora legale "ora illegale", perché è illegale che si debba dormire un'ora in meno'. Sailor Snickers twitta: 'Oggi torna l’ora legale, ma sapete cosa ancora non è legale inspiegabilmente in Italia? La cannabis'.

(GUARDA GLI ALTRI MEME)

Commenti
    Tags:
    ora legaleora solaredifferenza ora legale solare
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.