A- A+
Cronache
Mottarone, primi segnali di risveglio per Eitan ma situazione ancora critica
Lapresse

Mottarone: la risposta del piccolo Eitan è positiva. Comincia a dare i primi segnali di risveglio con colpi di tosse e alcuni momenti di respiro spontaneo.

"Il risveglio è partito" annuncia il direttore generale della Città della Salute, Giovanni La Valle, dopo che Eitan, il bimbo di 5 anni unico sopravvissuto alla strage di Stresa-Mottarone è stato risvegliato dal coma indotto dai medici dell'ospedale Regina Margherita di Torino, dove è ricoverato. "In termini precauzionali stiamo andando con più calma e attenzione proprio perché la situazione del bambino è critica, seppur abbiamo dei segnali positivi" continua però il direttore generale. "La situazione clinica rimane critica e la prognosi resta riservata". Il bambino non è ancora stato estubato, riferisce, "se andiamo avanti in questa maniera e resta stabile l'auspicio è che riusciamo a instubarlo domani mattina. Procediamo con cautela perché la situazione complessiva di politrauma rende l'attenzione all'evoluzione anche del risveglio più attenta e accorta", aggiunge La Valle. Al momento preoccupano "di più le eventuali complicanze non legate al sistema neurologico che abbiamo verificato che è integro - spiega -, ma quelle che potrebbero sorgere dal politrauma appunto. Non dimentichiamo che due giorni fa è stato operato per stabilizzare le fratture e che in questo momento lo stiamo tenendo sedato e stabilizzato dal punto di vista emodinamico". Il piccolo resta ricoverato in rianimazione all'attenzione del direttore di reparto Giorgio Ivani.

Commenti
    Tags:
    mottaronemottarone stresaeitan stresastrage stresastresa mottaronestrage funivia
    Loading...
    in evidenza
    Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

    Euro2020

    Locatelli show: Italia agli ottavi
    Rimpianto Milan e assalto Juve

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...





    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator: design autenticamente Jeep

    Gladiator: design autenticamente Jeep


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.