A- A+
Cronache
Padova, imprenditrice milionaria con il Rdc. Aveva 20 fuoriserie, denunciata

Padova, imprenditrice milionaria con il Rdc. Aveva 20 fuoriserie, denunciata

Il Reddito di cittadinanza è tornato un argomento di stretta attualità, soprattutto dopo le parole del premier Giuseppe Conte: "Così è solo assistenzialismo, va cambiato". Dal Padovano arriva una storia che conferma i dubbi sul sistema di supporto al reddito. Una donna padovana è stata denunciata, si fingeva povera e per questo riceveva il sussidio, ma le indgini hanno portato alla luce la verità, che era ben diversa da quanto raccontava.

La realtà è emersa - si legge sul Gazzettino - a seguito dell'attività investigativa messa in atto dall'Arma. Era infatti intestataria di oltre 20 automobili, tra cui numerose fuoriserie. Imprenditrice nel ramo della compravendita di veicoli con ditta individuale in via Trieste a Saonara, da un anno abbondante riceveva regolarmente il reddito di cittadinanza pur non avendone i requisiti. È stata denunciata per aver omesso di comunicare le reali informazioni inerenti il suo reddito, non dichiarando di essere intestataria e proprietaria di beni materiali e titolare di partita Iva.

Ora sarà l'autorità giudiziaria a decidere come proseguirà l'attività. L'indagata rischia di dover restituire quanto ricevuto illecitamente dallo Stato oltre all'immediato azzeramento del sussidio mensile. Potrebbero anche scattare sequestri legati alle sue proprietà.

Commenti
    Tags:
    padovaimprenditrice rdcauto di lusso rdcfalsa povera rdcdenuncia rdcreddito di cittadinanza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.