A- A+
Cronache
Pasqua 2023, le migliori colombe artigianali e del supermercato. Classifica

Pasqua 2023, ecco qual è la colomba migliore e quanto costa. La classifica di Altroconsumo

La Pasqua si avvicina, e la scelta del dolce tradizionale da mettere in tavola, la colomba, diventa sempre più importante per le famiglie italiane. Capire quale è la migliore, però, può rivelarsi arduo visto l’ampia offerta: classica, al cioccolato, al pistacchio, senza glutine... . Anzitutto, è preferibile la colomba artigianale o quella del supermercato? Come valutare una buona colomba? Quanto deve esser lunga la lievitazione? A tutti questi interrogativi ha cercato di rispondere la rivista Altroconsumo, che ha stabilito qual è la miglior colomba 2023 per rapporto qualità-prezzo.

Pasqua 2023, ecco qual è la migliore colomba commerciale

I costi, infatti, sono in netto aumento, complice il caro delle materie prime che ha interessato tutta l’Europa: zucchero, olio e latte sono tra i più colpiti dall’inflazione e questo può portare a un incremento del costo finale significativo. Un esempio? Lo zucchero è arrivato a costare il 50% in più rispetto allo scorso anno.

Ma qual è, allora, la migliore colomba? Secondo Altroconsumo, la miglior colomba sotto i 10 euro è quella del marco Baiocco, venduta a un prezzo inferiore ai 4 euro. Seguono Bauli e Carrefour che propongono un prodotto sotto i 5 euro. Si sale, ma di poco, con il marchio Coop che vende la sua colomba a meno di 6 euro. I prezzi poi cominciano a salire e la differenza può arrivare a essere di oltre il 500%. È il caso della colomba Tre Marie il cui prezzo va dai 17 ai 24 euro e Vargani, che può costare fino a 20 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2023artigianaliclassificacolombepasquasupermercato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani





motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.